logo

Home Il marchio
IL MARCHIO "VALSUSAMIELE" PDF Stampa E-mail

 

il marchio valsusamiele

 

VALSUSAMIELE è un marchio Registrato (n°0001100933 del 13/3/2008) creato  e di  possesso dell’Associazione Produttori  Miele  della Valle di Susa a tutela  e garanzia della qualità.
Lavora con un obiettivo:  creare un prodotto riconoscibile, sicuramente italiano e controllato.

VALSUSAMIELE è un marchio che ha un regolamento per l’uso ed il controllo del prodotto. Con tale marchio l’Associazione si propone degli obiettivi:

tutelare direttamente la produzione e incrementare la commercializzazione del prodotto;

promuovere iniziative  tese a salvaguardare e valorizzare le caratteristiche e l’immagine del prodotto e a pubblicizzare il consumo e il commercio;

perfezionare e migliorare qualitativamente le produzioni nel rispetto delle attuali normative tecniche , sanitarie sia regionale che nazionali e comunitarie.

differenziare adeguatamente il miele dei soci da quello estero e soprattutto extracomunitario che sempre più sta invadendo il nostro mercato.   

CONCESSIONE ALL’USO DEL MARCHIO

Il marchio può essere utilizzato solo dai soci di VALSUSAMIELE in regola con le norme previste dallo statuto sociale.

Con apposito modulo, si può fare richiesta di uso del marchio presentando i  diversi tipi di miele per cui si richiede l’utilizzo dello stesso. nonché le postazioni di produzione e di svernamento.
Se i mieli risultano idonei è necessario fare un versamento di un contributo la  c ui entità viene decisa annualmente dall’Assemblea e dal Consiglio di VALSUSAMIELE

 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Templates, ecommerce hosting. Valid XHTML and CSS.

webdesign: studio Rajan Craveri