logo

Home Apicoltura Ravetto
Apicoltura Ravetto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Agosto 2015 06:58

 Mi chiamo Luca   e vivo a Bruzolo la città del miele e luogo in cui avviene la più importante fiera del miele della val di Susa nei primi wekeend di settembre.

 La mia curiosità verso il mondo delle api nasce da bambino quando il vicino di casa mi mostrava i suoi alveari e le sue attrezzature. Dopo gli anni universitari in mezzo alla filosofia e alla religione sentivo il bisogno di fare cose pratiche, di tornare alla natura, e dopo aver acquistato un frutteto a cui per varie ragioni ero legato emotivamente, ho soddisfatto le richieste di un amico che cercava un posto dove posizionare le sue api.

 Dai suoi consigli, dalla lettura di libri, e ad oggi, dalla frequenza di 5 corsi (a Trana, a Salbertrand con il docente Marino Miletto, e altri 3 al Sermig dal dott. Luca Allais tecnico dell’associazione Aspromiele) mi sono via via appassionato sempre di più fino a tenere oggi, dopo 5 anni, 40 casette di api. 

 Dal 2013 sono iscritto all'associazione Valsusa Miele. Produco e valorizzo al momento soltanto miele della Val di Susa e quindi Acacia, castagno, tiglio e millefiori di bassa e alta montagna.Vendo il miele che produco (nel formato da 1000gr, 500gr, 250gr, 115gr, 40gr come bomboniere) nelle fiere autunnali della valle, a casa e anche a domicilio telefonando al numero 3204167037.

       

               Apicoltura “Ape Maya”di Ravetto Luca via Carlo Emanuele 40 a10050 Bruzolo

cel 3204167037

 “La gioia dell’ape è nel raccogliere il miele dai fioriLa gioia del fiore è nel concedere all’ape il proprio mielePopolo di Orphalese siate dunqque come i fiori e le api…” Gibran Kalil Gibran

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto 2015 08:41
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Templates, ecommerce hosting. Valid XHTML and CSS.

webdesign: studio Rajan Craveri