Il marchio

GARANZIA DI QUALITA' E ORIGINE

VALSUSAMIELE è un marchio Registrato (n°0001100933 del 13/3/2008) dalla "Associazione Produttori Miele della Valle di Susa" a tutela e garanzia della qualità e dell'origine del miele dei Soci, con lo scopo di creare un prodotto riconoscibile, controllato e prodotto in Valle di Susa.

Il marchio VALSUSAMIELE ha un regolamento per la produzione ed il controllo del prodotto. Con tale marchio l’Associazione si propone gli obiettivi di:


  • tutelare direttamente la produzione e incrementare la commercializzazione del prodotto.


  • promuovere iniziative tese a salvaguardare e migliorare le caratteristiche, la qualità e l’immagine del miele della Valle di Susa e a pubblicizzarne il consumo.


  • perfezionare e migliorare qualitativamente le produzioni nel rispetto delle attuali normative tecniche, igienico/ sanitarie sia regionale che nazionali e comunitarie.


  • valorizzare adeguatamente il miele dei soci, differenziandolo da quello estero e soprattutto extracomunitario che sempre più sta invadendo il nostro mercato.

CONCESSIONE ALL’USO DEL MARCHIO

Il marchio può essere utilizzato solo dai soci di VALSUSAMIELE in regola con le norme previste dallo statuto sociale.

Con apposito modulo, si può fare richiesta di uso del marchio presentando i diversi tipi di miele per cui si richiede l’utilizzo dello stesso. nonché le postazioni di produzione e di svernamento.

Se i mieli risultano idonei è necessario fare un versamento di un contributo la cui entità viene decisa annualmente dall’Assemblea e dal Consiglio di VALSUSAMIELE

I CONTROLLI

< sezione in fase di aggiornamento >